Group Office è un servizio che Tesi Informatica offre alle aziende quale strumento collaborativo per le esigenze di ufficio. Il servizio è erogato esclusivamente in forma di outsourcing e cioè con ospitazione dei dati sui nostri server mediante la tecnologia web e quindi senza installare nessun programma su vostri pc. Le aree coperte da tale servizio sono la posta elettronica, i calendari o agende, le rubriche, i progetti, i ticket, sincronizzazioni con palmari e/o altri software.

Gli obiettivi che ci poniamo sono il miglioramento della comunicazione e pianificazione del lavori d’ufficio ad un prezzo modesto, qualità superiore, mobilità massima ad elevata sicurezza.

Le caratteristiche

Analizzando più da vicino alcune delle funzionalità presenti, possiamo elencare:

E-mail

Il modulo per la gestione delle e-mail si integra in modo perfetto con tutti gli altri moduli. Con tutte le caratteristiche di un normale programma di posta, ed i vantaggi di una soluzione flessibile, è permette di mantenersi sempre in contatto (ovunque vi troviate) con i propri clienti e fornitori e collegare facilmente le email ai vari progetti e clienti.

Calendario

Una gestione del calendario che permette di pianificare qualunque evento ricorrente impostando anche il promemoria. Un’interfaccia di semplice utilizzo non permette che sfugga neanche una ricorrenza. E’ facile creare diversi calendari e condividerli con gli altri utilizzatori. Supporta l’importazione e l’esportazione dei calendari nel popolare standard iCalendar che permette di sincronizzare Group-Office con qualunque software supporti il protocollo iCalendar

Gestione files

Il modulo viene utilizzato per salvare i tuoi file online e condividerli con collaboratori o clienti. Si possono modificare i file sul proprio computer e verranno ritrasferiti automaticamente online per essere messi a disposizione. Con il programma di upload Java, si possono facilmente caricare file o intere cartelle. Possono inoltre essere creati template e/o carte intestate per documenti di testo o di altro tipo.

Rubrica

Resta in contatto facilmente con i tuoi clienti e prospect. La rubrica tiene traccia di note, email, files, etc relativi a ciascun cliente. Con il sistema di ticket verranno ricordati gli eventi importanti in modo da non dimenticare mai nessun cliente.

Attività

Organizza le attività online e tienile sincronizzate facilmente con i tuoi device.

Note

Crea e gestisci le tue note e criptale se contengono dati sensibili.

Newsletter

Invia email personalizzate ai tuoi clienti con la massima semplicità.

Helpdesk

Dai supporto ai tuoi clienti. Con questo modulo puoi tenere traccia dei tuoi interventi. I ticket di supporto possono essere creati via mail, telefono o tramite un semplice modulo web.

Time Tracking

Tieni traccia con facilità del tempo lavorato nei tuoi progetti e crea report e fatture.

Sincronizzazione

Porta con te il tuo ufficio grazie a Group-Office. Si possono sincronizzare attività, contatti e appuntamenti con dispositivi mobili, Windows, Mac OS e Linux.

Progetti

Con lo strumento di gestione progetti è possibile tenere traccia dei tempi di lavoro, delle attività e di tutte le informazioni relative ai progetti ai quali è possibile collegare file, documenti, ticket, email, ecc.

Modifica documenti

Modifica i documenti direttamente sul tuo PC o collegali al tuo account di Google Drive per modificarli direttamente online.

Credits

Realizzazione sito web
EVO Studios – Brescia