INDIETRO

2019/12 - Fatturazione elettronica: Adesione alla consultazione fino al 2 marzo 2020

E' stato prorogato dal 20 dicembre 2019 al 2 marzo 2020 il termine ultimo per effettuare l'opzione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche.
A prevederlo il provvedimento 1427541/2019 del 17/12/2019.

Per i soggetti iva, tutti i dati delle e-fatture emesse o ricevute sono già consultabili in Fisconline o Entratel (anche prima del 1° luglio 2019), senza alcuna adesione a questo servizio.
Per loro la mancata adesione comporterà, dopo l'avvenuto recapito della fattura al destinatario, la cancellazione da parte dell'Agenzia delle Entrate dei dati dei files delle fatture elettroniche e la memorizzazione solo dei "dati fattura" (quindi, non la natura, qualità e quantità dei beni e dei serivizi).
Vedi anche
 

Allegati contenuti

INIZIO PAGINA

Se non hai risolto il problema, apri un ticket cliccando qui

Responsabilità
Questo documentazione potrebbe presentare parti mancanti o immagini non corrispondenti all'applicazione che, per problemi di tempo, non siamo riusciti ad inserire/aggiornare.
Resta espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura che l’utente possa, o terzi possano, in alcun modo subire, derivanti dall’uso o dal mancato uso della presente documentazione, della procedura e da errori delle stesse.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trascritta o copiata senza il permesso del titolare della privacy di Tesi Informatica srl.